pippoHome » Informazioni » Faq - Domande più frequenti

Questa sezione contiene le risposte alle domande più richieste che i visitatori e i clienti ci rivolgono.

Se non trovi una risposta ad una tua domanda o ad un tuo dubbio, non esitare a scriverci, via mail all'indirizzo , oppure tramite il seguente modulo contatti. Ti risponderemo in brevissimo tempo.

NAVIGARE SUL SITO

ACQUISTARE NEL NEGOZIO

SERVIZI POST VENDITA

COSTI E MODALITA DI PAGAMENTO

SICUREZZA

REGISTRAZIONE

NAVIGARE SUL SITO

  • Come devo configurare il mio programma di navigazione (browser) per usufruire in modo ottimale dei servizi di VERDI RIMEDI ?

    Per il sito verdirimedi.it è garantita la piena compatibilità con Internet Explorer 6.0 o superiore, Firefox 2.0, Opera 8 nelle versioni per Sistemi Operativi Windows o Apple Mac OS. Per una fruizione ottimale, le impostazioni dello schermo devono prevedere una risoluzione di 1024x768 pixel e una profondità di colore di almeno 32 bit. Il sito prevede l'uso di javascript che devono essere quindi abilitati sul proprio browser.

  • Ho visto che sul vostro sito non ci sono tutti gli articoli dei produttori, potete eventualmente fornire anche quelli non presenti sul vostro sito?

    Certamente, basta che ci inviate una mail all'indirizzo info@verdirimedi.it o compiliate il modulo alla sezione contatti con la richiesta del prodotto a voi interessato. Vi risponderemo in un tempo brevissimo.

  • Cerco un prodotto ma non lo trovo nel catalogo di Verdirimedi.it, come posso fare ?

    Il mondo dei prodotti erboristici è infinito, non abbiamo la possibilità di inserire tutti i prodotti presenti sul mercato ma nonostante questo non è detto che i nostro fornitori non li abbiano, scrivici una mail o compila il modulo nella sezione contatti e nel giro di poche ore ti rispondiamo con eventuale disponibilità e costo dell'oggetto da te richiesto.

ACQUISTARE NEL NEGOZIO

  • È previsto un importo minimo per evadere un ordine?

    No. Non vi è alcun limite relativo all’importo dell’ordine.

  • Si può eliminare un ordine?

    È sufficiente contattarci il prima possibile al numero +39 0431 437676, oppure inviando una mail a: info@verdirimedi.it, ancora inviando un fax al numero +39 0431 430041 o compilando il modulo alla sezione contatti.

  • Quanto tempo impiegate a spedire la merce ordinata?

    Se il prodotto da voi ordinato e' a magazzino, lo stesso verrà consegnato al corriere entro le 24 ore successive al completamento del Vs. ordine ed alla ricezione del pagamento totale. Se il prodotto non e' a magazzino, verrete contattati (via mail e via telefono) direttamente da un nostro responsabile che vi indicherà il tempo massimo per l'approvvigionamento del prodotto da voi ordinato. Indicativamente vi informiamo che tutti i prodotti vengono riassortiti entro massimo 15 giorni.

  • Come ci si comporta alla consegna dell'ordine da parte del corriere?

    Quando il corriere effettuerà la consegna dovrai verificare: 1) Che il pacco sia integro, non manomesso e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco; 2) Che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sulla fattura sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato; N.B.: Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, nel caso non lo faceste, saremmo costretti a considerare il prodotto consegnato correttamente, la fattura, contenuta nell'apposita tasca applicata all'esterno del pacco va conservata. Se il collo risulta manomesso o danneggiato ricordate sempre di scrivere sulla bolla del corriere: riserva di verifica delle condizioni del materiale contenuto, in mancanza di questa dicitura non potremmo in nessun caso accettare reclami per materiale danneggiato.

  • Cosa devo fare se all'arrivo della merce la confezione è aperta o danneggiata?

    Il cliente ha la facoltà ed il diritto, al momento della consegna dell'ordine, di aprire la confezione per verificare che il prodotto corrisponda a quello ordinato e che non presenti danni o anomalie apparenti. Nel caso in cui il prodotto non sia conforme a quello ordinato o presenti danni evidenti, consigliamo di non accettare la consegna, restituendo il tutto al corriere che provvederà alla rispedizione. In entrambi i casi contattateci immediatamente.

  • Recapitate la merce anche ad indirizzi diversi da quello dell'acquirente?

    Si, per noi e' indifferente l'indirizzo di consegna. L'unica cosa che chiediamo e' un riferimento telefonico del destinatario in modo da programmare la consegna con il corriere.

  • Come posso ottenere una ricevuta scritta del mio ordine?

    Tutti i clienti ricevono il riepilogo dell'ordine inoltrato nella casella e-mail specificata al momento della compilazione del modulo d'ordine.

  • Quale documento accompagna la merce?

    La merce viaggia accompagnata da un riepilogativo dell'ordine, dalla fattura e dalla lettera di vettura del corriere. Una copia della fattura in formato Adobe Acrobat PDF viene inviata via posta elettronica al cliente al momento dell'evasione dell'ordine.

  • Come posso tracciare il mio ordine?

    Il cliente riceve la notifica di inoltro dell'ordine e tutti i successivi stati di avanzamento nella propria casella di posta elettronica. Una volta evaso, sarà possibile seguire in diretta il trasporto della merce grazie al codice di spedizione (comunicato da Verdirimedi.it ).

  • Voglio fare un regalo, e non voglio che si sappia quanto ho speso...

    Non ti preoccupare: i prodotti arrivano accompagnati solamente da una etichetta segna-collo che contiene solo i dati necessari a individuare il destinatario, il numero di spedizione, ed il contenuto del pacco. Non c’è il prezzo!

  • Spedite all'estero?

    Al momento, Verdirimedi.it consegna i suoi prodotti solo all'interno del territorio Nazionale Italiano. Per spedizioni al di fuori di quest'area è necessario inviare una richiesta di preventivo tramite email. Vi risponderemo indicandovi le spese di spedizione ed i tempi stimati per la consegna.

  • Posso effettuare un ordine via e-mail?

    Certamente e se hai bisogno di supporto per l'effettuazione di un ordine, puoi contattare il nostro Servizio Ordini telefonicamente (+39 0431 437676), via mail (info@verdirimedi.it) o via fax (+39 0431 430041) fornendo eventualmente un riferimento telefonico al quale poterti richiamare.

  • Vorrei effettuare un ordine come azienda. E' possibile ricevere fattura del prodotto acquistato?

    Ogni ordine evaso viaggia con fattura accompagnatoria. Per effettuare un acquisto come azienda è sufficiente inserire, quando richiesto all'atto dell'ordine, i dati relativi a Ragione Sociale e Partita IVA.

  • E' possibile ricevere la fattura della merce acquistata con un'intestazione diversa dal destinatario?

    Nessun problema: nell'effettuare l'ordine, inserisci nella sezione Riepilogo dati dell'acquirente i dati relativi alla fatturazione (dati dell'azienda o del professionista, completi di Partita IVA), indicando i dati di destinazione nella sezione seguente. L'acquisto può essere effettuato senza problemi con una carta di credito intestata a un soggetto differente dall'intestatario dell'ordine.

  • E' possibile ricevere la merce in Fermo Corriere?

    Al momento non abbiamo questa opzione. Provvederemo a breve a colmare questa nostra lacuna.

SERVIZI POST VENDITA

  • Come posso visualizzare il riepilogo dei miei ordini? (solo per utenti registrati)

    Per visualizzare correttamente il tuo storico ordini, non devi far altro che accedere alla tua pagina personale nella sezione miaerboristeria, fornendo quando richiesto i dati relativi alla tua registrazione (e-mail e password) e da qui scegliere l'opzione Storico Ordini.

  • Come faccio per esercitare il diritto di recesso?

    VERDI RIMEDI riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente. Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 10 gg come previsto per legge, entro i quali il cliente è tenuto a darcene comunicazione con lettera A/R (Indirizzo: ERBORISTERIA VERDI RIMEDI di Luca Durì via Pleione, 26 30020 Bibione (VE), o via fax al numero +39 0431 437676 ed ovviamente ad inviarci sempre entro tale termine (10gg) la merce allo stesso indirizzo.

COSTI E MODALITA DI PAGAMENTO

  • I prezzi che indicate sono comprensivi di iva?

    Si, tutti i prezzi inseriti nel sito sono da intendersi prezzi IVA inclusa.

  • A quanto ammontano le spese di trasporto?

    Le spese di trasporto sono fissate a € 4,50 (solo in tutta Italia). Sono gratuite per ordini superiori a € 49,90. Alcuni prodotti in promozione possono avere le spese di spedizione gratuite. In alcuni casi potrete trovare articoli che offrono la SPEDIZIONE GRATUITA.

  • Quali sono le forme di pagamento accettate?

    Puoi pagare comodamente on-line con Carta di Credito (Carta SI, Visa, Mastercard, Diners e American Express), Carta prepagata es. PostePay, CartaFacile oppure: - Contrassegno: pagamento in contanti nelle mani del corriere (pagherete € 3,90 euro aggiuntivi per spese di incasso) - Bonifico Bancario: al momento dell'effettuazione dell'ordine vi verranno comunicati i dati per l'accredito dell'importo - Ricarica carta PostePay: vi sarà comunicato al momento dell'acquisto il numero della carta sulla quale effettuare la ricarica ed il metodo per confermarci l'avvenuta ricarica.

  • E' possibile pagare in contrassegno con assegno bancario?

    Il pagamento con modalità CONTRASSEGNO avviene alla consegna della merce, mediante contanti (il corriere NON può accettare assegni bancari).

  • La spedizione in contrassegno comporta un costo supplementare?

    La scelta della spedizione in contrassegno comporta un aggravio di spesa di € 3,90.

SICUREZZA

  • E' sicuro acquistare on line?

    Certo, la transazione è protetta con tecnologia SSL (Secure Socket Layer) a 128 bit da Poste Pay. In questo modo i dati vengono crittografati con il massimo livello di sicurezza ed elaborati solo all’interno del circuito bancario. Al momento dell'inserimento dei dati vedrai comparire in basso, nel finestra del browser, un lucchettino che dimostra che il sito è crittografato, cioè protetto. Il server effettuerà la verifica del numero di carta di credito in modo automatizzato ed al riparo da qualsiasi occhio umano. Neanche Verdirimedi.it è a conoscenza degli estremi della carta di credito dei propri clienti!

  • Come VERDI RIMEDI garantisce la mia sicurezza?

    Il pagamento con carta di credito dei tuoi acquisti online è completamente sicuro e protetto. Questa operazione non viene gestita dal server di Verdirimedi.it, ma direttamente da Poste Pay, tutte le informazioni personali, dati della carta di credito transitano su server sicuro con protocollo SSL (Secure Sockets Layer) per la protezione dei tuoi dati. Al momento dell'inserimento dei dati della carta vedrete comparire in basso, nel finestra del browser, un lucchettino che dimostra che il sito è crittografato, cioè protetto. Il server effettuerà la verifica del numero di carta di credito in modo automatizzato ed al riparo da qualsiasi sguardo. Le carte accettate sono: VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS. Ricorda: effettuare transazioni con carte di credito via internet è molto più sicuro che dare il proprio numero di carta di credito al telefono. In alternativa, per chi non possiede una carta di credito, o preferisce non usarla, accettiamo queste modalità di pagamento.

  • Come VERDI RIMEDI garantisce la mia privacy?

    Verrà rispettato il tuo diritto alla tutela della riservatezza. Ti garantiamo che tutte le tue informazioni riservate (nome, indirizzo, telefono, e-mail, ecc..) non saranno per alcun motivo cedute a terzi. Utilizzeremo le informazioni di cui verremo in possesso soltanto per valutazioni statistiche interne per migliorare la qualità del servizio commerciale. Ai sensi della legge 675/96 che tutela il diritto alla riservatezza dei dati personali, potrai in qualunque momento chiedere la modifica o la cancellazione dei tuoi dati, scrivendoci a questo indirizzo: VERDI RIMEDI di Luca Durì via Pleione, 26 30020 Bibione (VE) o inviandoci una richiesta attraverso il nostro form di contatto ed indicando sempre chiaramente l'indirizzo mail con cui ti sei registrato al sito

REGISTRAZIONE

  • La registrazione presso il vostro sito ha un costo?

    NO, la registrazione e' Gratuita.

  • Ho dimenticato la password con la quale mi sono registrato/a…

    Può capitare. Clicca qui e troverai le istruzioni per riavere la tua password.

  • Come posso modificare la mia scheda personale sulla sezione MiaErboristeria?

    Puoi modificare in ogni momento qualsiasi dato inserito nella tua scheda personale di registrazione, accedendo alla sezione Gestione dati personali della tua pagina personale.

  • Sono un utente registrato, ho cambiato e-mail e vorrei che mi inviaste le news di Verdirimedi.it al nuovo indirizzo…

    Le newsletter verranno inviate sempre all’indirizzo email scelto durante la registrazione o comunque modificato in seguito tramite la sezione “modifica dati personali”.

  • Come posso recuperare la mia password personale?

    Puoi recuperare la tua password personale in qualsiasi momento, utilizzando la nostra procedura automatica. Per ottenere la tua password dovrai fornire al sistema l’indirizzo e-mail con cui ti sei registrato.

  • Non voglio più ricevere la newsletter di Verdirimedi.it...

    Se ricevi le e-mail informative di Verdirimedi.it è perché lo ha richiesto attraverso la tua pagina personale di registrazione al sito. Se desideri cancellare la tua registrazione o semplicemente rinunciare a ricevere la newsletter, puoi farlo in qualsiasi momento, accedendo di nuovo alla tua scheda personale nella sezione “MiaErboristeria”.

trascina qui i prodotti per aggiungerli alla Shopping Bag

×