COUPON SCONTO 10% dal 18/06 al 13/07 usando il codice NATURA10 

OTI

PinoLip Olio di Pino Coreano Blister 60 gellule

   1 valutazioni 15

PinoLip Olio di Pino Coreano

L'olio di pino coreano è in grado di ridurre il senso di fame e diminuire l'apporto calorico con la dieta.
L'assunzione del prodotto va associata ad una dieta varia ed equilibrata.
PiNOlip è una miscela di trigliceridi ottenuta da olio di semi di pino coreano (Pinus koraiensis), ricca di Acido pinolenico.

Approfondimenti:
L'Acido pinolenico è un acido grasso polinsaturo, a 18 atomi di carbonio, presente nel Pino Coreano alla concentrazione del 16%, mentre nel Pino Italiano ne è contenuto solo lo 0,35%.
L'olio di Pino Coreano è efficace come riduttore della fame e come stimolatore del senso di sazietà grazie alla capacità di favorire la secrezione di Colecistichinina (CCK) e di Glucagon like peptide 1 (GLP1).
La CCK ed il GLP 1 sono due ormoni intestinali secreti rispettivamente dalla prima e dall'ultima parte dell'intestino tenue che intervengono sulla percezione della sazietà e che determinano quindi la decisione di interrompere l'assunzione di cibo.
La CCK ed il GLP1 agiscono con segnali di breve durata, causando la distensione delle pareti dello stomaco (assenza dei cosiddetti crampi della fame) e rallentando lo svuotamento gastrico.

La CCK ed il GLP1, inoltre, secreti dai villi intestinali nel circolo sistemico, inviano al cervello (centro della fame ipotalamico) un senso di sazietà.
L'ingestione di proteine e di grassi attivano il rilascio di CCK, gli acidi grassi polinsaturi a lunga catena che sono i più attivi in tale meccanismo. L'ingestione di carboidrati e grassi attivano il rilascio di GLP1.

Studi effettuati in vivo hanno dimostrato che nei soggetti alimentati con PiNOlip si verifica un picco nella secrezione dei due ormoni CCK e GLP1 rispettivamente 30 e 60 minuti dopo l'assunzione rispetto al gruppo di soggetti alimentati con un placebo.
Inoltre i livelli dei due ormoni si mantengono più alti rispetto a quelli del gruppo placebo per le 3 ore successive all'assunzione.

Il dosaggio consigliato è di 3 ml o 3 perle (in un'unica somministrazione) che possono essere assunti con le seguenti modalità:
* 30-60 minuti prima dei 2 pasti principali. In tale situazione il prodotto concorre alla riduzione della quantità di cibo (e quindi di calorie) ingerite durante il pasto.
* Tra i due pasti principali della giornata (verso le ore 17). In tale modo il senso di sazietà indotto dal prodotto permette di evitare l'assunzione di snaks e, mantenendosi attivo per 3 ore, concorre a ridurre la fame anche per il pasto serale.

Quantitativi per dose giornaliera di 6 perle:
Olio di semi di pino coreano 6g di cui Acido pinoleico 16% 0,96 g, Acido linoleico 46% 2,76 g

EUR
  • 25.0025,00 €

  • I prezzi includono IVA 10 %. Costi di spedizione non inclusi

  • Disponibile a breve

Recensioni Prodotto