SCONTI FINO AL 30% SU TUTTO IL CATALOGO FINO AL 5 APRILE

Montherm

Crema Solfosalicilica Tubo 100 ml

Crema polivalente allo Zolfo attivo con effetti cheratolitici, antisettici ed antimicotici

   28 valutazioni 284

Crema allo Zolfo attivo con effetti cheratolitici, antisettici ed antimicotici.

La Crema SolfoSalicilica è considerata il caposaldo delle preparazioni galeniche del recente passato. Veniva utilizzata, con successo, per trattare disparate patologie cutanee poi, con l’avvento dei farmaci, è caduta in disuso. L’utilizzo dell’associazione tra Zolfo e Acido salicilico per trattare molti disturbi della cute ha origini antiche in differenti contesti storici. Oggi, in tempo di rivalutazione dei prodotti naturali, lo zolfo e l’acido salicilico sono tornati protagonisti dei trattamenti dermatologici.

ZOLFO

Lo zolfo è un elemento molto diffuso in natura. Esso, infatti è presente in ogni cellula animale e vegetale.

La quantità totale dello zolfo nel corpo umano è di circa 300 g. E' presente nella cheratina, un' importante proteina necessaria per la salute e il benessere della pelle, delle unghie e dei capelli, tant'è che viene chiamato il minerale della bellezza, proprio perchè rende i capelli lucidi e soffici e la carnagione chiara e giovane.

Entra come componente nella struttura di quattro aminoacidi metionina, cistina , cisteina, e taurina, si trova in alte concentrazioni nella struttura proteica delle articolazioni, dei capelli, delle unghie e della cute, l'insulina è ricca di aminoacidi che contengono zolfo ed anche il glutatione contiene zolfo, infine interviene nelle reazioni di ossido-riduzione. 

In molte zone il terreno è carente di zolfo e questo è il motivo per il quale le verdure possono averne contenuti diversi. 

L'alimento più ricco di zolfo è l'uovo ma è presente anche nella carne, nel pesce, nel formaggio, nel latte. 


EQUALIZING COMPLEX

Complesso anti-acne contenente: 

  • Estratto di uva ursina: grazie al suo contenuto in arbutina svolge un'azione antisettica
  • Zinco: sostanza ad azione seboregolatrice, antinfiiammatoria ed antimicrobica.
  • Acido salicilico: anti-comedogeno ed antiinfiammatorio


Il complesso viene incorporato all?interno dell'ethoxydiglycol in modo da ottimizzare le sue proprietà. 

L'ethoxydiglycol crea un'azione sinergica tra i componenti del complesso e facilita la penetrazione di esso all?interno dei follicoli. 

Il complesso ha proprietà keratolitiche, seboregolatrici, antisettiche ed antinfiammatorie. Normalizza il pH cutaneo e attenua le lesioni acneiche sia di tipo infiammatorio che non infiammatorio, sia in formazione che già esistenti. 


LECITINA DI SOIA

La lecitina consiste di lipidi combinati con fosforo continuamente prodotta da fegato, da cui passa nell'intestino e poi nel sangue.

Entra anche nella struttura delle pareti cellulari e apporta i due maggiori antiossidanti: la vitamina A ed E ed anche del fosforo.

Per la pelle svolge un?azione nutriente e benefica, utile nel trattamento della pelle secca, di eczemi ed in alcune forme di acne.


Applicare sulla parte con un massaggio fino ad assorbimento, una volta al giorno.


Zolfo attivo, equalizing complex (estratto di uva ursina, zinco, acido salicilico), lecitina di soia.


INCI

aqua, glycerin, glyceryl stearate, cetearyl glucoside, cetyl alcohol, cetearyl alcohol, cetearyl ethylhexanoate, caprylic/capric triglyceride, hydrogenated polyisobutene, isostearyl avocadate, octyldodecanol, palmitic acid, stearic acid, benzyl alcohol, polysorbate 80, sodium cetearyl sulfate, sulfurized TEA-ricinoleate, parfum, propylene glycol, PEG-35 castor oil, hydrogenated lecithin, xanthan gum, dehydroacetic acid, sodium salicylate, zinc sulfate, vitis vinifera leaf extract.


EUR
  • 13.5213,52 €16,90 €- 20 %

  • I prezzi includono IVA 22 %. Costi di spedizione non inclusi

    • Formulazione classica
    • Basta un'applicazione al giorno
    • Potere cheratolitico naturale
  • In Magazzino

Recensioni Prodotto

3   ( 10%)
25   ( 89%)
0   ( 0%)
0   ( 0%)
0   ( 0%)
28 valutazioni
1 recensione dei clienti in Italiano