Erba Vita

T-Dol 20 Capsule Vegetali

Favorisce il benessere dell’organismo e dona sollievo in situazioni di tensione fisica e nervosa oltre che in presenza di tensioni localizzate

   3 valutazioni 34

10
T-Dol

È un integratore alimentare contenente una miscela di estratti vegetali e fattori micro-nutrizionali, tra cui il Ginkgo, pianta officinale multifunzionale, che ha un importante ruolo nel favorire la normale circolazione del sangue e la funzionalità del microcircolo in tutti i distretti dell’organismo, compresi quelli cerebrali. Tra le funzioni coadiuvanti del Ginkgo, abbiamo anche l’effetto antiossidante e la sua azione favorente la memoria e le funzioni cognitive.

Gli estratti vegetali, le vitamine e i minerali presenti sono indicati per favorire il benessere dell’organismo e donare sollievo in situazioni di tensione fisica e nervosa ed in presenza di tensioni localizzate. Il prodotto è molto tollerato e può essere assunto anche per periodi prolungati.

L’integratore è arricchito anche con Partenio e Salice bianco, piante officinali utili per il contrasto fisiologico di stati di tensione localizzati, anche nella zona del capo e del collo, ed apporta il giusto ed equilibrato quantitativo di Magnesio che, oltre alle sue note funzioni, aiuta a sostenere la funzione psicologica e contribuisce al funzionamento del sistema nervoso. La formulazione è completata dalla presenza del Coenzima Q10,Vitamina B6 e valorizzata anche dalla Vitamina B2, che contribuisce alle normali funzioni del sistema nervoso.

Cos'è il mal di testa?
Mal di testa, più correttamente cefalea, è un termine generico con il quale si possono descrivere cefalee, emicranie e nevralgie dei nervi cranici.
La cefalea costituisce il problema più comune nel mondo: si stima infatti che almeno il 64% della popolazione maschile e il 78% di quella femminile ne soffra in modo cronico e ricorrente.
Si distinguono numerose forme di cefalea.
Nella maggior parte dei casi si tratta di cefalea di forma primaria, nella quale non è possibile individuare una causa precisa, mentre sono molteplici le cause di cefalea secondaria.
Il mal di testa nella sua forma più comune insorge generalmente al mattino e raggiunge il picco di intensità in circa mezz'ora.
Se non viene bloccato al suo esordio, può durare anche fino a 1-2 giorni.

Quali tipi?
L'emicrania è la forma più grave di cefalea e colpisce il 12% delle persone, in particolar modo le donne.
L'ipotesi più attendibile che spiega l'insorgenza dell'emicrania è l'eccessiva contrazione di un'arteria della testa, con la conseguente riduzione del flusso sanguigno nelle aree cerebrali.
A questa fase ne segue una forte dilatazione delle arterie, con la comparsa del dolore.
Il 60% delle donne che soffre di emicrania assiste al riacutizzarsi degli attacchi in corrispondenza del ciclo mestruale.
Nell'emicrania, inoltre, si è evidenziato il ruolo delle intolleranze alimentari nei confronti di numerosi alimenti.
I più comuni sono il latte di mucca, frumento (in particolare il glutine), cioccolato, uova, agrumi, formaggi fermantati, pomodori e altri.
Oltre all'emicrania, esistono altre tipologia di mal di testa: la cefalea di natura tensiva, molto comune e scatenata per lo più in situazioni di stress eccessivo e la cefalea a grappolo.

Si consiglia di assumere 1-2 capsule al giorno, secondo necessità, con acqua.

Partenio (0.5% in Partenolidi), Salice bianco (30% in Salicina), Ginkgo (24% in Ginkolidi), Coenzima Q10, Magnesio pidolato, Magnesio carbonato, Magnesio ossido, Vitamina B2, Vitamina B6.

Se si stanno assumendo farmaci anticoagulanti o antiaggreganti piastrinici, consultare il medico prima di assumere il prodotto.
Si sconsiglia l'uso in gravidanza e durante l'allattamento.

EUR
  • 12.7812,78 €14,20 €- 10 %

  • I prezzi includono IVA 10 %. Costi di spedizione non inclusi

    • Allevia cervicalgie e mal di testa
    • Anche per uso prolungato
    • Formula vegetale naturale
  • Disponibile in Magazzino!

Recensioni Prodotto