Buono Sconto del 10% valido su tutto il catalogo usando il codice NATURA10.

Erba Vita

T-Dol Blister 20 capsule

  3 valutazioni

T-Dol Blister 20 capsule

Il prodotto è utile per favorire un fioslogico rilassamento e attenuare le tensioni muscolari del collo e della testa, legate a stanchezza e a periodi di intenso lavoro.

Cos'è il mal di testa?
Mal di testa, più correttamente cefalea, è un termine generico con il quale si possono descrivere cefalee, emicranie e nevralgie dei nervi cranici.
La cefalea costituisce il problema più comune nel mondo: si stima infatti che almeno il 64% della popolazione maschile e il 78% di quella femminile ne soffra in modo cronico e ricorrente.
Si distinguono numerose forme di cefalea.
Nella maggior parte dei casi si tratta di cefalea di forma primaria, nella quale non è possibile individuare una causa precisa, mentre sono molteplici le cause di cefalea secondaria.
Il mal di testa nella sua forma più comune insorge generalmente al mattino e raggiunge il picco di intensità in circa mezz'ora.
Se non viene bloccato al suo esordio, può durare anche fino a 1-2 giorni.

Quali tipi?
L'emicrania è la forma più grave di cefalea e colpisce il 12% delle persone, in particolar modo le donne.
L'ipotesi più attendibile che spiega l'insorgenza dell'emicrania è l'eccessiva contrazione di un'arteria della testa, con la conseguente riduzione del flusso sanguigno nelle aree cerebrali.
A questa fase ne segue una forte dilatazione delle arterie, con la comparsa del dolore.
Il 60% delle donne che soffre di emicrania assiste al riacutizzarsi degli attacchi in corrispondenza del ciclo mestruale.
Nell'emicrania, inoltre, si è evidenziato il ruolo delle intolleranze alimentari nei confronti di numerosi alimenti.
I più comuni sono il latte di mucca, frumento (in particolare il glutine), cioccolato, uova, agrumi, formaggi fermantati, pomodori e altri.
Oltre all'emicrania, esistono altre tipologia di mal di testa: la cefalea di natura tensiva, molto comune e scatenata per lo più in situazioni di stress eccessivo e la cefalea a grappolo.

Si consiglia di assumere 1-2 capsule al giorno, secondo necessità, con abbondante acqua.


Se si stanno assumendo farmaci anticoagulanti o antiaggreganti piastrinici, consultare il medico prima di assumere il prodotto.
Si sconsiglia l'uso in gravidanza e durante l'allattamento.

  • 11,25 €12,50 €- 10 %

  • I prezzi includono IVA 10 %.Costi di spedizione non inclusi

  • In Magazzino

Recensioni Prodotto