Naturando

Agilven Gel Flacone 75 ml

Gel Massaggio con sostanze naturali che libera le gambe da stanchezza, pesantezza, dolore e gonfiore.

   0 valutazioni

6
Agilven Gel

• Gel ad effetto freddo intenso, dona freschezza e sollievo alle gambe.
• Ha azione astringente grazie alla presenza di Meliloto, Rusco, Ippocastano e tonificante, grazie alla presenza di Escina, Esculoside.
• Formulato per favorire un rapido assorbimento.

Rusco: Chiamato anche pungitopo, è un basso arbusto sempreverde con tipiche bacche rosse impiegate come ornamento natalizio. La sua azione lenitiva e rinfrescante è utile per ridurre i fastidi che si possono avvertire alle gambe, soprattutto nel periodo estivo.

Vite Rossa: Di questa pianta si utilizzano le foglie, i cui principi attivi sono in massima concentrazione durante il periodo autunnale, i semi e la buccia degli acini (che si associano a formare i grappoli).

Ippocastano: È un albero imponente, molto utilizzato come pianta ornamentale nei parchi e nei giardini pubblici. Semi e corteccia sono ricchi di diverse sostanze tra cui glucosidi cumarinici, flavonoidi ed escina.

Meliloto: Cresce in abbondanza in Campania; i suoi fusti venivano utilizzati per creare ghirlande da porre sul capo. Le foglie e le sommità fiorite del meliloto contengono cumarine. Ha un effetto lenitivo quando applicato a livello topico.

Escina: È un composto vegetale che si estrae dai semi, dalla corteccia e dalle foglie di ippocastano. Svolge un’azione tonificante per i tessuti.

Esculoside: Glucoside cumarinico, detto anche esculina, contenuto nei semi, nelle foglie e nella corteccia dell’ippocastano.

Vitamina PP: È conosciuta anche come niacina o vitamina B3. E’ un precursore di due coenzimi, NAD e NADP, che sono coinvolti in numerose reazioni cellulari. Ha un’azione levigante: rendere la superficie cutanea liscia, diminuendo ruvidezza e irregolarità.

Mentolo: Quando si entra a contatto con il mentolo, ad esempio applicando un unguento, si avverte una sensazione di freddo. Inoltre, a livello topico, ha un’azione lenitiva.

Menta: L’olio essenziale viene estratto dalle foglie e dalle sommità fiorite della pianta, raccolte nel momento balsamico, ovvero nell’ora in cui l’olio è maggiormente concentrato. Contiene mentolo, responsabile della sensazione di freddo che manifesta.

Eucalipto: È una pianta sempreverde a crescita rapida (può arrivare fino a 90 metri di altezza). Dalle foglie si ricava l’olio essenziale, che ha effetto tonificante se applicato sulla cute. Inoltre contiene mentolo.

Biosaccaride: È un polimero, ottenuto per fermentazione batterica. Ha una struttura lineare, che gli consente di legare diverse molecole d’acqua.

Distribuire e fare assorbire il gel con un leggero massaggio dal basso verso l’alto insistendo nei punti in cui si sente maggiore tensione. Il massaggio facilita la riattivazione della circolazione.

Rusco
Vite Rossa
Ippocastano
Meliloto
Escina
Esculoside
Vitamina PP
Mentolo
Oli Essenziali di Menta campestre ed Eucalipto
Biosaccaride

EUR
  • 11.2511,25 €12,50 €- 10 %

  • I prezzi includono IVA 22 %. Costi di spedizione non inclusi

    • Gel freddo gambe
    • Gambe pesanti
    • Senza parabeni coloranti petrolati proteine animali
  • Disponibile in Magazzino!

Recensioni Prodotto