Olio Essenziale di Zenzero (Zingiber officinalis) rizoma Flacone 10 ml
L’Olio Essenziale di Zenzero viene utilizzato principalmente nei massaggi come defaticante e lenitivo sia per dolori muscolari ed articolari e come stimolante della microcircolazione.
E' un valido digestivo dopo pasto ed aiuta a ridurre le nauseesia gravidiche che da mal d'auto o di mare.
Se siete raffreddatipotete aggiungere qualche goccia in un Tè o in una Tisana ed ottenere un sollievo immediato.
Parte della Pianta Usata: Rizoma
Colore: Giallo pallido
Metodo di Estrazione: Corrente di Vapore
Consistenza: Liquida
Note Profumo: Medio/Base
Potere dell’aroma iniziale: Medio Forte
Descrizione Aromaterapica: Caldo, Speziato, Legnoso, terroso
Effetto Aromaterapico: Il suo aroma dolce e speziato migliora l'energia fisica di una persona.
Curiosità: Lo sapevi che le donne del Senegal indossano cinture fatte con il Rizoma di Zenzero per riaccendere il “desiderio” dei loro mariti? E lo sapevi che i Romani lo aggiungevano al vino per il suo potere Afrodisiaco? Mmmm, curioso ed interessante!
Aspetto Energetico: Lo zenzero ha un ottimo effetto “riempitivo” nelle carenze delle persone.
Per questo aiuta le persone che hanno bisogno di autostima e motivazione per concretizzare i propri piani e le proprie idee. In altre parole ci permette di “digerire” quelle nostre emozioni e pensieri che altrimenti non ci permetterebbero di migliorarci e di aiutarci.
Sappiamo che lo Zenzero stimola la libido di conseguenza apre il primo e secondo Chakra e permette alle energie sessuali, represse, di fluire liberamente nel corpo.
Miscela anaparti, una di olio essenziale ed una di olio vegetale (es. mandorle dolci) e: Applicare alcune gocce, da due a quattro nella zona da massaggiare; Applicato nel punto del Chackra corrispendente; Diffuso nell’ambiente
Chemiotipi e Costituenti Naturali: alfa-pinene, canfene, beta-pinene, 1,8-cineolo, linalolo, borneolo, gamma-terpineolo, nerolo, nerale, geraniolo, geraniale, acetato geranile, beta-bisabolene, zingiberene.
Nessuna tossicità per uso interno nota.
Nell’uso esterno l’olio essenziale di zenzero è leggermente fototossico. Un’esposizione diretta ai raggi solari può causare una dermatite.
Ha proprietà anticoagulanti, quindi è sconsigliato l’uso interno in soggetti che assumono farmaci antcoagulanti senza il parere del proprio medico curante.
Si sconsiglia l’uso nei bambini al di sotto dei 6 anni.
17,80 €
- I prezzi includono IVA 22 %. Costi di spedizione non inclusi
- Disponibile a breve